Sembra proprio, a vedere l’andamento, che il grande momento della Red Bull possa continuare ancora per qualche anno. Almeno fino a quando non cambieranno nuovamente i regolamenti. Ma è possibile, quindi, che si debba aspettare il 2026?

Toto Wolff non perde le speranze e confida nel lavoro della Mercedes per poter tornare ad essere protagonista in Formula 1 prima di questa data. Il team principal del team 8 volte campione del mondo, pensa positivo: “Non sarei qui se non lo ritenessi possibile – ha dichiarato Wolff, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Se si pensa a quanto è accresciuta l’Aston Martin in inverno e al salto fatto in vaanti dalla McLaren durante l’estate, se fossimo in grado di trovare 3 o 4 decimi torneremmo in gioco. Sappiamo che la nostra monoposto vale qualcosa in più di quanto non abbia prodotto finora, ma non stiamo ancora stati in grado di capire come arrivarci. Però questo ci permette di essere ottimisti”.

Wolff, parlando della rivoluzioni che attende il Circus tra qualche anno, ha poi aggiunto: “Il 2026 sarà una grande opportunità perché mettere in campo le nuove power unit divise a metà tra termico ed elettrico con carburante sostenibile è un modo straordinario per mostrare che i motori possono essere potenti ed efficienti E sarà una bella sfida anche per i telai, dovendo montare propulsori così differenti. Secondo alcune voci si rischia che le monoposto siano rallentate troppo. Ma vanno studiati approcci aerodinamici diversi. I tecnici dicono che le regole sono catastrofiche? La risposta è: ‘Fatevi venire delle idee’”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto