F1 – Kevin Magnussen tredicesimo, Nico Hulkenberg diciassettesimo. E dire che la Haas, per una certa frazione di gara di Formula 1 , era in zona punti. Le speranze sono però naufragate in corso d’opera.

“Siamo stati bloccati nel traffico di Baku per tutta la gara- dichiara Magnussen – abbiamo avuto molto ritmo ma non siamo riusciti a passare. L’ala che abbiamo è veloce senza DRS ma con il DRS non ha davvero un grande impatto. Sorpassare è molto difficile, senza DRS siamo molto veloci ma un piccolo dettaglio può fare la differenza. Un po’ la stessa storia dell’anno scorso quando siamo stati in zona punti fino alla fine ma quest’anno abbiamo avuto ancora più ritmo”.

Hulkenberg si mangia le mani per non avere potuto conservare la decima piazza: “ero a testa bassa e concentrato – dice – è andata bene per quaranta giri, poi le gomme hanno cominciato a scendere abbastanza rapidamente. La Safety Car non è uscita ed era quello di cui avevamo bisogno con la strategia che avevamo perseguito, tuttavia è stato un buon apprendimento. Penso che a Miami saremo più competitivi”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto