F1 – Diciottesimo Bottas, Zhou ritirato. L’Alfa Romeo archivia un weekend in Azerbaijan decisamente in secca e punta a rifarsi subito a Miami prossimo appuntamento di Formula 1 2023.

“Non è stata una buona gara per noi – ammette il finlandese pilota Alfa Romeo mai stato in zona punti dall’avvio della corsa – dobbiamo capire cosa sia successo, e, soprattutto, come tornare a essere competitivi. La mia gara è stata dura sin dall’inizio, ho avuto un contatto alla curva due, ero all’esterno e sono stato colpito da sinistra e da dietro, il che mi ha lasciato qualche danno”. Da lì, afferma, la gara per la scuderia italo- svizzera è andata in frantumi.

Che il weekend azero sia da archiviare alla svelta lo dice anche Zhou che pure, per qualche scampolo di corsa, aveva assaggiato la zona punti: “realisticamente non abbiamo avuto la possibilità di andare a punti oggi – dichiara – avevamo temperature in aumento e allarmi sul cruscotto, è stato un fine settimana difficile, dobbiamo capire le ragioni di tutto questo e lavorare sodo per fare un passo avanti. Sono fiducioso che la squadra possa farlo. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per tornare dove ci aspettiamo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto