Formula 1 – Quarto uno, settimo l’altro. Fernando Alonso e Lance Stroll sono riusciti a portare a punti ambedue le Aston Martin. L’iberico non è riuscito ad andare a podio per la prima volta dall’inizio della stagione dopo tre terzi posti di fila in Bahrain, Arabia Saudita e Australia. Questo però non gli toglie il sorriso:
Alonso “il nostro weekend è stato complicato a causa di un problema al DRS che ci ha compromesso venerdì e sabato – afferma nel dopo gara – ma nonostante questo abbiamo tagliato il traguardo a un passo dal podio”.

Segno di una cresciuta affidabilità della macchina ma anche della capacità dei due piloti di prendere progressiva confidenza con essa: “sono felice della quarta posizione e delle performance dimostrate- prosegue – erano davvero incoraggianti, per fortuna il DRS oggi ha funzionato e abbiamo gestito egregiamente le gomme. Fra pochi giorni torniamo in pista e vediamo cosa succede a Miami”.

Stroll riconosce che si è trattato di un Gran Premio duro ma archivia anch’egli l’esperienza azera con soddisfazione: “è stata davvero dura oggi – dichiara – ero felice alla partenza così come al rientro della Safety Car, non mi sentivo però del tutto a mio agio con la vettura tanto da fare errori, delle valutazioni errate possono distruggere l’intera gara, sono stato fortunato a rimediare soltanto un leggero contatto con le barriere”.

Scampato il pericolo, però, è spuntato un po’ di sole sulla sua prestazione. “Una volta che Lewis (Hamilton, ndr) mi ha sorpassato – prosegue- ho dovuto mantenere la posizione. Ci sono diverse cose su cui lavorare prima di Miami ma credo che possiamo essere soddisfatti”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto