Presso la sede del team a Maranello, la Ferrari ha acceso per la prima volta il motore della sua nuova vettura di Formula 1 per il 2022, la nuova F1-75.

La F1-75 è la 68a vettura di F1 prodotta dalla famosa scuderia italiana, e il nome che porta rende omaggio al 75° anniversario della prima vettura di serie Ferrari, la 125S, che lasciò la fabbrica nel marzo di 75 anni fa.

La F1-75 porta con sé le speranze della Ferrari e dei loro Tifosi, di tornare alle strade vincenti della squadra dopo il periodo difficile che hanno attraversato negli ultimi anni.

Nonostante abbia avuto una mini-recupero nel 2021, arrivando terza nella Classifica Costruttori, resta il fatto che l’ultima vittoria della Ferrari è stata nel 2019 al GP di Singapore con Sebastian Vettel. Il loro ultimo Campione Piloti di F1 è l’ormai in pensione Kimi Raikkonen, dopo il grande rammarico del 2008 con Felipe Massa dopo che Lewis Hamilton gli tolse la vittoria all’ultima gara in Brasile.

Dopo aver acceso la F1-75, il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha dichiarato: “Questo è un momento molto speciale, più che in occasioni simili negli anni precedenti.

“La F1-75 è un’auto completamente nuova ed è il culmine di un viaggio che abbiamo iniziato tutti insieme qualche anno fa, lavorando come una squadra unita e determinata”. Fanno sapere da Maranello.

Il lancio ufficiale dell’F1-75 avrà luogo il 17 febbraio alle 14:00 CET.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto