Il giovane della McLaren Mercedes si è sfogato pubblicamente, ammettendo di essere arrivato a detestare i social network.

Da re indiscusso dei social ad un giudizio molto negativo sui social media. Lando Norris si è gradualmente distaccato a causa di ripetuti attacchi ricevuti online che lo hanno spinto a cambiare decisamente strategia.

Lando Norris oggi si è dichiarato contrario ai social come Facebook e Instagram, preferendo Twitch. “Ho ancora i miei profili social, ma non li guardo mai . Li gestisce un mio ‘tirapiedi’, un ragazzo che lavora per me e scrive fingendo di essere me. Ma sono lontano da tutto questo, sono uno schifo“, ha dichiarato Norris.

norris_Mclaren

La scelta di Lando Norris

Nonostante la giovane età, il classe 1999 ha scelto di disintossicarsi per concentrarsi, esclusivamente, sulla sua straordinaria stagione. Il talentino inglese sta vivendo la sua migliore annata e non ha nessuna voglia di fermarsi.

Mi sto godendo quello che sto facendo con la squadra ma sono anche molto concentrato sul lavoro. Sono ancora quel ragazzo spensierato, voglio però mostrare l’altro lato, il duro lavoro quotidiano, l’impegno che metto nelle cose e i risultati che questa stagione mi sta regalando. Questo è il motivo per cui mi sono sbarazzato dei social media“, ha annunciato ai microfoni di Channel 4.

L’allontanamento dai canali social, in questo momento di restrizioni, è un problema su cui la F1 dovrebbe interrogarsi. La ricerca di uno spettacolo forzato come le sprint race per avvicinare i più giovani non sono, probabilmente, la soluzione. I ragazzi vorrebbero maggiore interazione con i proprio beniamini in pista e per l’atteggiamento sgradevole di pochi, un personaggio meraviglioso come Lando Norris si è dovuto allontanare dai social. Oggi il giovane ha trovato un equilibrio con degli evidenti risultati in pista, ma la personalità di Lando aveva un forte impatto anche fuori dall’abitacolo. Un peccato per i suoi fan e per chi apprezzava il Lando burlone e spontaneo del suo primo anno in F1.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto