Sarà un anno abbastanza lungo per dare voce ai numerosi chiacchiericci all’interno del paddock di Formula 1 sulla questione Lewis Hamilton in Ferrari. Anche oggi, in occasione della presentazione della nuova Aston Martin, Fernando Alonso ha commentato questa storica operazione e ha tirato una frecciatina al vecchio rivale e compagno ai temi di Mclaren.

“E’ stata una sorpresa, Lewis era molto legato alla Mercedes. Non conosco i motivi per cui lo ha fatto, ma per ora non gli do tanto peso: manca ancora un anno prima che guidi in rosso”, ha detto lo spagnolo.

Poi, la frase pungente: “Mi sembra che fino a due mesi fa non fosse nei suoi sogni da bambino guidare una Ferrari, aveva sogni diversi. Spero che si goda l’esperienza in Ferrari: è speciale, se vinci: lì devi vincere. Magari porterà quello che manca per conquistare il Mondiale: è da qualche anno che hanno una macchina competitiva”.

“Non ho avuto alcun contatto con la Mercedes finora”

Liberandosi, in automatico, un posto in Mercedes, è stato chiesto ad Alonso se ha mai pensato di approdare a Brackley, negando qualsiasi contatto in merito: “Sono consapevole della mia situazione, che è unica. Ci sono solo tre campioni del mondo sulla griglia, e campioni del mondo veloci, perché in passato forse c’erano alcuni campioni che forse non erano così impegnati ad essere veloci. E probabilmente sono l’unico disponibile per il 2025. Quindi sono in una buona posizione. Ma allo stesso tempo, quando deciderò se voglio continuare a correre in futuro, il primo e unico colloquio che avrò all’inizio sarà con l’Aston Martin. Questa sarà la mia unica priorità”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto