Nonostante la deludente stagione disputata quest’anno, il tedesco della Ferrari ha dichiarato all’agenzia DPA di non avere alcuna intenzione di ritirarsi dalla F1, e se un giorno dovesse succedere, non tornerebbe più nel circus.

Sebbene abbia 32 anni, ben 10 anni in più del suo compagno di squadra in Ferrari Charles Leclerc, Vettel non si sente avanti con gli anni:

Non penso che l’età sia fondamentale come lo è in altri sport. Se sei bravo, ti diranno sempre che sei ancora giovane. Sono in Formula Uno da 12 anni, perciò ora vedo le cose diversamente rispetto a quando ero più giovane. Ora giudico le cose che accadono con più distacco e più calma. E’ il pregio di avere molti anni sul groppone.”

#05 Sebastian Vettel, Scuderia Ferrari.

Nonostante il contratto che lo lega alla Ferrari scada alla fine del 2020, Vettel sembra avere le idee chiare sul suo futuro:

Non ho intenzione di ritirarmi in un futuro prossimo, mi piace ancora gareggiare. Dopo 12 anni qui a volte mi capita di pensare a cosa farò dopo, perché penso che non sia una buona idea lasciare un’attività che ti cambia la vita, senza sapere cosa fare.”

Infine il quattro volte campione del mondo ha dichiarato come spera che avverrà il suo ritiro dalla F1:

“Non è bello quando sono gli altri a decidere per te. Quando mi ritirerò, non tornerò mai più. Bisogna essere felici ed ammettere “E’ arrivato il momento”.”

Formula 1 - Notizie F1, News Auto