Max Verstappen si prepara ad un altro successo, questa volta a casa sua sul suolo di Zandvoort, altro appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Questo ovviamente sulla carta, perché sa che difronte avrà una Ferrari che vorrà rialzare la testa dopo l’ennesima debacle a Spa dove è arrivato sì un podio con Carlos Sainz, ma il netto gap con la Red Bull ha preoccupato e non poco.

La Scuderia di Maranello vorrà rivalutare il motore ibrido portato al debutto sul suolo belga, in una condizione di gara un po’ diversa. Ma in particolare vorrà analizzare la questione gomme e il loro degrado che ha portato tanti problemi ai suoi piloti.

Conquistare un buon risultato proprio a Zandvoort, sarebbe un modo di riprendere l’entusiasmo nato ad inizio stagione e poi perso per strada, soprattutto in vista del Gran Premio d’Italia che coincide con i festeggiamenti per i cento anni dell’Autodromo di Monza.

Arriva naturale il pensiero dell’ultimo successo rosso a Monza che risale il 2019 proprio con Charles Leclerc. Il monegasco, partito alla grande in Bahrain mantenendo la leadership per qualche gara, si ritrova ora a più di 90 punti di distanza dal rivale olandese della Red Bull che ha riscoperto una vettura veramente perfetta.

Obiettivo Zandvoort con la mente a Monza. È la nuova sfida targata Ferrari.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto