Ferrari F1 – Charles Leclerc pare certo della riconferma, Carlos Sainz jr un po’ meno. Nulla di già scolpito nella pietra, ma la pausa che ora il circus osserverà in vista del Gran Premio d’Italia a Monza diventa occasione di riflessione all’interno di ciascun team di Formula 1 sul futuro dei suoi drivers. Ferrari inclusa.

“Leclerc- spiega Formula Passion – anche quando le voci di un suo possibile addio alla Ferrari a fine 2024 , attuale scadenza del contratto, si sono fatte più intense, ha sempre espresso con chiarezza il suo amore per il Cavallino”.

Il monegasco, infatti , ha espresso più volte l’intenzione di diventare campione del mondo al volante di una vettura della scuderia di Maranello. E peraltro anche le voci sul possibile arrivo di Lewis Hamilton al cavallino rampante sono definitivamente tramontate con la conferma del sette volte campione del mondo alla Mercedes.

La situazione appare per il momento blindata, almeno per quanto concerne le scuderie principali. Con Hamilton già confermato, anche Russell sembrerebbe avere messo radici alla Mercedes. Alonso e Stroll dovrebbero continuare a fare coppia all’Aston Martin così come Piastri e Norris, che negli ultimi Gran Premi hanno mostrato notevoli margini di crescita (a parte il ritiro di Piastri in Belgio) complici anche gli aggiornamenti alle loro vetture, in Mc Laren. La Red Bull sembrerebbe disposta a chiudere in cassaforte Max Verstappen. Resta l’incognita della seconda guida con un Perez che alterna Gran Premi scintillanti a prove più opache e voci che porterebbero a uno dei due attuali piloti dell’Alpha Tauri, ovvero Yuki Tsunoda, molto considerato nell’ambiente, e Daniel Ricciardo. Per il discorso Ferrari, dato per quasi certo il rinnovo di Leclerc, meno scontato appare quello di Sainz. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2024 ed era stato voluto da Mattia Binotto.

L’arrivo di Frederic Vasseur ha rimesso le cose in discussione. E il futuro di Sainz e, di conseguenza, quello della seconda guida in Ferrari resta quindi al momento la vera incognita che serpeggia nel circus.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto