Il pilota della Ferrari F1 ha ottenuto solo il 16° tempo in Q1 a Yas Marina, venendo eliminato dalla sessione. Carlos Sainz ha attribuito il traffico sul suo ultimo giro di qualifica alla sua uscita a sorpresa in Q1 in vista del Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Il pilota della Ferrari ha ottenuto solo il 16° tempo nella prima parte delle qualifiche a Yas Marina, superato dall’ultimo giro di Sergio Perez che ha portato il pilota della Red Bull in Q2. L’ultimo tentativo di Sainz lo ha portato a 0.002s dalla zona di eliminazione, ma Perez è riuscito a superarlo mentre l’evoluzione della pista aumentava nelle fasi finali del segmento.

L’eliminazione compromette le speranze della Ferrari di sorpassare la Mercedes per il secondo posto nel Mondiale Costruttori, con la Scuderia attualmente in ritardo di quattro punti. Sainz è stato accompagnato nell’uscita da Kevin Magnussen, Valtteri Bottas, Zhou Guanyu e Logan Sargeant.

Il giro finale di Sargeant sarebbe stato sufficiente per farlo passare, ma il tempo del pilota della Williams è stato cancellato per aver superato i limiti della pista alla curva 1. Ciò significa che deve fare appello ai commissari per avere il permesso di correre dopo non aver fatto un tempo in qualifica, poiché anche il suo primo giro è stato cancellato.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto