Il 2023 ha rappresentato un altro anno complicato per la Scuderia Ferrari, in particolar modo per Charles Leclerc. Il monegasco, infatti, prima ancora che con gli avversari (e la sfortuna) ha dovuto lottare anche con una monoposto non propriamente nelle sue “corde“. La SF-23 molto spesso non gli ha reso vita facile, nonostante in qualche gara l’alfiere del Cavallino abbia addirittura strappato pole position.

Charles, discutendo di una stagione complicata dove non è riuscito ad ottenere nessuna vittoria al contrario del compagno di squadra Carlos Sainz salito sul gradino più alto del podio a Singapore, ha riferito come gli insegnamenti del 2023 saranno utili in chiave futura.

“In un anno difficile abbiamo imparato il meglio che potevamo in vista del 2024 – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Auto Motor und Sport – Purtroppo non potevamo cambiare molto in questa stagione, ma per quel che riguarda il medio periodo ora siamo nella posizione di fare un passo avanti. Sono ragionevolmente soddisfatto di me stesso”.

Riguardo l’ultima stagione, Leclerc ha aggiunto: “Le caratteristiche di questa vettura in realtà non si adattavano al mio stile di guida. Ci abbiamo lavorato per tutta la stagione e lentamente abbiamo trovato una direzione che mi si addice meglio. Il nuovo fondo in Giappone mi ha particolarmente aiutato. Sento nuovamente l’anteriore. Di negativo ci sono state alcune difficoltà ad inizio stagione e ovviamente la squalifica ad Austin”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto