L’Aston Martin ha ufficialmente presentato la sua AMR22. Dopo un 2021 decisamente deludente, il 2022 sarà l’occasione d’oro per la scuderia di Lawrence Stroll di scalare la classifica piloti e costruttori.

Con il cambio regolamentare, per l’Aston Martin il 2022 rappresenta il un momento importante per risalire la china. Su questo concorda anche l’ex ferrarista Sebastian Vettel, tornato rigenerato dalle vacanze e con un nuovo look: “Questo è il secondo dei 5 anni che ci siamo dati come piano – ha detto l’ex ferrarista – i progetti sono grandi e ambiziosi, è stupendo farne parte. Tutto vogliono vincere, io incluso, non si fa la F1 se non si ha l’ambizione di vincere, la cosa più importante è guardare sempre avanti e crescere”.

Il 4 volte campione del mondo è alla 16a stagione in F1 e quest’anno può diventare l’anno in cui collezionare qualche soddisfazione

“Penso che la verità sia che la squadra sta crescendo – ha detto ancora Seb – ovviamente un rimescolamento nella gestione richiede un po’ di tempo per essere assorbito. Ci sarà un aumento delle dimensioni, diventeremo più agili e snelliremo i processi, ma quest’anno sarà certamente un banco di prova per vedere quanto siamo bravi. L’obiettivo era già pensare al 2022 e a questo nuovo regolamento e generazione di auto, dovremo essere bravi ad adattarci”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto