Più equilibrio e maggiore spettacolo. E’ l’obiettivo del Budget Cup introdotto in Formula 1. Per Toto Wolff, team principal della Mercedes, rappresenta un passo avanti per lo sport.

“Credo che questo sia un bene per la disciplina. Nemmeno il Super Bowl viene vinto sempre dalla stessa squadra. Ovviamente le scuderie di F1 che avevano molti soldi da investire non sono molto contente che questo vantaggio venga tolto, ma ci sarà più equilibrio. Non ci saranno più squadre che partono con un secondo di vantaggio”, ha detto il manager austriaco all’agenzia di stampa tedesca Sid.

Equilibrio e gioventù

Raggiungendo il famoso equilibrio che si tramuta in spettacolo, si ha la convinzione di attrarre un pubblico sempre più giovane. E di questo n’è convinto Wolff: “Già nell’ultimo anno abbiamo attirato tifosi con età media più bassa del solito. Questa inversione di tendenza è dovuta anche al docufilm, targato Netflix, dedicato proprio alla Formula 1 (Drive To Survive). Non ci sono né macro né micro motivi che portino a pensare che la Formula 1 non continui a crescere. A patto che il Coronavirus non ci colpisca nuovamente con estrema violenza. Nel 2022 faremo a Miami una seconda corsa negli Usa, con la possibilità di una terza nel 2023. Tutto ci fa guardare con ottimismo al futuro”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto