Ford vs Ferrari, diretto e prodotto da James Mangold, sarà un film imperdibile per tutti gli appassionati del motorsport. Matt Damon e Christian Bale, rispettivamente Carroll Shelby e Ken Miles nella pellicola, saranno i protagonisti del successo della Ford nella 34esima edizione della 24h di Le Mans.

Ford vs Ferrari

Correva l’anno 1966 e in quella edizione della grande classica francese era presente anche Henry Ford II che impiegò tutte le sue energie e risorse per rompere l’egemonia Ferrari. La supremazia del Cavallino Rampante durava dal ’60 e la 34esima edizione della 24h di Le Mans fu una sfida epica che vide trionfare la Ford che da quel momento aprì un ciclo di quattro vittorie consecutive sino al successo di Jacky Ickx nel ’69.

 

Non volevo un film sulle corse automobilistiche, né un documentario storico, ma una storia di amicizia. Qui c’è qualcosa che trascende la sfida e cattura lo spirito di un popolo che rischia tutto, in nome di ciò che ama”, ha spiegato James Mangold.

Matt Damon vestirà i panni di Carroll Shelby, un ingegnere assunto da Henry Ford II per progettare l’auto più veloce del mondo, mentre Christian Bale interpreterà il pilota Ken Miles. Nella pellicola, Enzo Ferrari è interpretato dall’attore italiano Remo Girone, mentre Henry Ford II ha il volto di Tracy Letts. Le Mans ’66 – La Grande Sfida arriverà al cinema il 14 novembre 2019, distribuito dalla Twentieth Century Fox.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto