La Ferrari ha iniziato la stagione 2024 nettamente meglio rispetto alla scorsa stagione 2023.
La SF-24, rispetto alla monoposto del scorso anno, dà molta più fiducia ai due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, e si può notare che sia una vettura “più facile da guidare” dalla prestazione di Oliver Bearman nello scorso GP d’Arabia.

Enrico Cardile, responsabile del telaio Ferrari, ha affermato che le prestazioni della monoposto sono positive, anche se Red Bull è sempre un passo avanti.



Cardile dichiara che il team può ritenersi soddisfatto con i miglioramenti alla monoposto, rispetto a quella dello scorso anno, che hanno portato la vettura sul podio in entrambe le gare.
Afferma, però, che non possono ritenersi pienamente soddisfatti dei due terzi posti.
La Red Bull è sempre più veloce della Ferrari, ma nonostante la buona performance della scuderia italiana c’è ancora molto su cui lavorare per arrivate al livello di Red Bull.

Ha aggiunto inoltre che il quadro delle debolezze Ferrari è molto chiaro, che partono della gestione gomme e dal bilanciamento.
Secondo le parole di Cardinale, le prime due gare sono state essenziali per comprendere la direzione di miglioramento da seguire.

Per i prossimi mesi il team Ferrari sarà concentrato a recuperare terreno e migliorare la vettura, così da poter arrivare al livello di Red bull e battersi per il titolo mondiale.

Dovremo solo aspettare questo weekend per vedere i miglioramenti sulla monoposto Ferrari a Melbourne, con il Gp d’Australia.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto