Carlos Sainz tornerà nell’abitacolo della sua Ferrari SF-24 nel Gran Premio d’Australia di questo fine settimana dopo aver saltato il round precedente in Arabia Saudita.

Lo spagnolo era al volante a Jeddah durante le prime due sessioni di prove nonostante non si sentisse bene. A Sainz è stata diagnosticata un’appendicite prima della giornata delle qualifiche, spingendo la Ferrari a chiamare in azione Oliver Bearman mentre lo spagnolo veniva sottoposto a un intervento chirurgico.

Bearman ha impressionato al suo debutto nel Gran Premio, qualificandosi all’11° posto prima di risalire al settimo posto alla bandiera a scacchi. Anche se Bearman ricoprirà nuovamente i compiti di riserva in Australia questo fine settimana, si prevede che Sainz farà il suo ritorno.

“Si prevede che Carlos Sainz tornerà in macchina, dopo aver dovuto saltare Jeddah per appendicite”, ha dichiarato Ferrari. “Lui e il compagno di squadra Charles Leclerc molto probabilmente combatteranno nelle prime posizioni, come hanno fatto nei primi due round”.

Sainz ha concluso la gara di apertura della stagione in Bahrain al terzo posto prima che Leclerc salisse sul podio a Jeddah l’ultima volta.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto