Fernando Alonso dopo la tre giorni di test a Barcellona, ha lodato la Ferrari F1, dopo Wolff secondo lo Spagnolo la Rossa ha fatto grandi progressi.

Per la scuderia Alpine I test pre stagionali sono stati senza ombra di dubbio importanti, tanto che hanno già annunciato un nuovo pacchetto aerodinamico in vista del Bahrein, ma la scuderia non ha potuto spingere eccessivamente a Barcellona a causa del fatto che sembrerebbe, dagli ultimi rumors, che abbiano portato solamente una specifica di ala anteriore e non potevano permettersi di doverla cambiare per danni vari. 

Alonso, dopo i 141 giri completati ha già indicato agli ingegneri le aree in cui la monoposto deve migliorare, ma su una cosa è parso piuttosto certo: anche per lui, così come per Wolff, Russell e Norris, la Ferrari sarebbe attualmente l’auto più veloce in pista.

Alonso
Alonso

“La Ferrari F1 sembra essere l’auto più veloce, il che è sicuramente una sorpresa. Per Carlos Sainz è una grande notizia, e anche per la Spagna in generale, ma anche la Mercedes è parsa veloce”. 

Ha voluto precisare lo spagnolo, andando un po’ a smentire quanto detto da Wolff nei giorni scorsi, certo forse è vero che attualmente la Ferrari sembra la più veloce, ma è altrettanto vero che non è possibile considerare la Mercedes lenta e comunque non possiamo essere certi di aver assistito al vero potenziale di nessuna delle monoposto scese in pista a Barcellona.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto