Il direttore tecnico della Mercedes James Allison ha ammesso che “apprezzerebbe profondamente” un invito della Red Bull per approfondire la nuova RB20.

La squadra con sede a Milton Keynes ha apportato modifiche alla sua filosofia di design, nonostante abbia letteralmente dominato nella scorsa stagione. I cambiamenti più grandi riguarderebbero le prese d’aria laterali e una configurazione della carrozzeria con un coperchio del motore in stile Mercedes, anche se le Frecce d’Argento si sono ora allontanate da quel percorso di progettazione.

“Mi piacerebbe moltissimo essere invitato nel garage della Red Bull per togliere il coperchio del motore e curiosare sotto quelle cose da snorkeling”, ha detto James Allison a Sky Sports F1. “C’è sicuramente un approccio diverso perché ciò che si vede del sistema di raffreddamento non è sicuramente leggero, quindi lo fanno per un motivo. Mi piacerebbe sapere quale sia ma non l’abbiamo capito ancora fuori.”

La Mercedes e le sue innovazioni

Mercedes ha apportato innovazioni alla W15, non ultimo con un intrigante layout dell’ala anteriore che vede una luce ridotta per l’elemento del lembo superiore. Spiegando perché il team ha scelto di usarlo, Allison ha risposto: “Semplicemente non volevamo molti accordi a quel punto. Se dai un’occhiata a tutte le ali, la loro corda varia lungo l’arco dell’ala in base a ciò che il team pensa funzionerà per loro. Immagino che con il nostro piccolo flap interno soddisfiamo la regola. Quindi ne abbiamo realizzato uno piccolo.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto