Tra i numerosi eventi determinanti che hanno condizionato l’ennesimo weekend andato male per la Ferrari, è stato l’episodio che ha riguardato Charles Leclerc e Max Verstappen. Il monegasco è stato sfortunato a raccogliere la visiera strappata di Verstappen nel suo impianto frenante che lo ha costretto ad effettuare una sosta in più.

Leclerc, su questo episodio, ha commentato: “Non si può calcolare, è ovvio, ma è bene che si trovi una soluzione affinché lo strappo rimanga nell’auto. Quello che è successo non è chiaramente colpa di Verstappen, non sono arrabbiato con lui.”

La Ferrari non ha avuto il ritmo per tenere il passo della Red Bull a Spa.

Alla domanda sulle sue aspettative per questo fine settimana a Zandvoort, Leclerc ha risposto: “Nel complesso penso che abbiamo una macchina forte. Nella prima parte di stagione siamo stati molto forti in curva. A bassa/media velocità siamo forti e ancora soprattutto per via della trazione. A Spa, però, loro erano forti ovunque: nei rettilinei, nei rettilinei, ovunque. Quindi aspettiamo e vediamo, ma dovrebbe essere migliore questo weekend”, ha ammonito il pilota della Ferrari.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto