Lando Norris spera che Max Verstappen gli riveli i punti di forza e deboli di Daniel Ricciardo, come ha fatto l’anno scorso con Sainz.

Durante una diretta Instagram con Sky Sports, Norris ha confessato che con Verstappen, oltre a divertirsi nelle gare virtuali sono anche amici, e vuole chiedergli i segreti di Ricciardo.

lando_norris“Max mi dà molti buoni consigli, sapeva molto di Carlos e conosce bene Daniel. Fa parte del gioco conoscere i tuoi compagni di squadra. Per quanto tu voglia andare d’accordo, e a volte no, vuoi sapere quali sono i loro punti deboli, i loro punti di forza e così via. Se qualcuno può dirmelo, allora è un vantaggio”.

Norris rivela quale strategia intende usare nel 2021, per essere più veloce di Ricciardo,. “Vuoi divertirti in F1 e questo è quello che voglio fare, ma allo stesso tempo devi lavorare bene con il tuo compagno di squadra e come team, ma il tuo più grande rivale è anche il tuo compagno di squadra”.

Il pilota inglese, crede di avere dei meriti sulle prestazioni della passata stagione di Sainz. “Prima del 2018, nessuno aveva davvero la stessa prospettiva di Carlos fino allo scorso anno. Ha davvero brillato e la sua personalità è venuta fuori molto di più. 

Voglio dire che è stato un po’ dovuto anche a me e a quanto ero aperto come compagno di squadra. Nel 2018 non c’erano tutta queste meme su Carlos, nel 2019 e 2020 tutto è esploso molto di più”.

Norris è impaziente di confrontarsi con Ricciardo. “Dall’esterno non sai mai cosa aspettarti o sai molto di un pilota fino a quando non lavori con lui. È stato lo stesso per me con Carlos. Ovviamente conosco Daniel un po’ più di quanto conoscevo Carlos all’inizio della stagione scorsa. Sarà dura e ci saranno molte cose che devo imparare da Daniel, ma chiunque abbia consigli su ciò che lo fa arrabbiare, sono sicuro che Max è la persona giusta a cui chiedere.”

Formula 1 - Notizie F1, News Auto