Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ritiene che la McLaren si sia ora unita ai migliori team di Formula 1 nella ricerca di spodestare la serie di vittorie della Red Bull.

Dall’inizio del 2023 sia Max Verstappen che Sergio Perez sono stati gli unici piloti a vincere, con l’olandese che ora ha una serie di sei vittorie consecutive dopo aver vinto il Gran Premio di Gran Bretagna con la Red Bull che ne ha ottenuto, così, 10 su 10.

Dietro il team di Christian Horner c’è, invece, una battaglia serrata anche molto interessante, mentre Ferrari e Mercedes cercano di colmare il divario, con Aston Martin e McLaren che sono riuscite ad unirsi.

“Quando finisci P2 in Austria, puoi avere l’aspettativa di vincere una gara”, ha detto Vasseur ai media, incluso RacingNews365. “Penso che nel nostro gruppo stiamo tutti lottando per una vittoria. Quando dico ‘il nostro gruppo’, intendo McLaren, Aston Martin, Mercedes, e noi. Abbiamo tutti l’obiettivo di vincere una gara, ma prima viene quello di essere il primo del gruppo”.

La Ferrari ha introdotto aggiornamenti per riportare la fiducia nei propri piloti, con anche Mercedes e McLaren che hanno cambiato significativamente le loro auto nelle ultime gare.

Vasseur ha sottolineato come determinati fattori durante un weekend di gara possano influenzare il divario tra le squadre.

“Il gap tra la P2 e la P9 è così minimo che in alcune sessioni abbiamo uno o due decimi tra le [prime] quattro o sei vetture”, ha detto. “Significa che se il layout della pista si adatta alla tua macchina o se hai una buona messa a punto per il fine settimana, avrai un fine settimana pulito senza problemi tecnici, e se stai guadagnando un decimo, è un enorme passo avanti in termini di posizione per l’intero fine settimana.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto