Umberto Zapelloni, ai microfoni di Newsf1, è tornato sui temi caldi del weekend del GP d’Italia, tracciando una idea chiara sulla F1 di domani.

In esclusiva su Paddock News, Umberto Zapelloni ha analizzato il weekend di Monza. Il duello accesissimo tra Max Verstappen e Lewis Hamilton è stato il tema principale della corsa brianzola. Lo scontro tra i due contendenti al titolo 2021 ha ricordato diversi episodi del passato. Umberto Zapelloni ci ha raccontato diversi aneddoti, ricordando i tempi d’oro del motorsport.

L’ex direttore della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla categoria regina del motorsport e sulla Ferrari SF21. Riferimenti illuminanti sui team protagonisti della 72ª stagione della storia della Formula 1. La McLaren è tornata a vincere dopo anni, dimostrando i progressi straordinari del team di Woking. La lotta al terzo posto nei costruttori tra Ferrari e McLaren rappresenterà una sfida nella sfida che si rinnoverà già a partire dal prossimo GP di Sochi.

Per noi è sempre un piacere confrontarci con professionisti del calibro di Umberto Zapelloni, in grado di spiegare in modo impeccabile il motorsport. Umberto Zapelloni ha scritto, infatti, “La Rossa e le altre” (Dalai) con Luca Dal Monte, “Formula Ferrari” (BE) tradotto in molte lingue, “La Storia della Ferrari” e ha curato “L’Enciclopedia della Ferrari” (Rizzoli). Un professionista che ha vissuto da vicino le epiche sfide tra i cavalieri del rischio della Formula 1.

Intervista a Zapelloni a cura di Davide Russo e Giovanni Messi:

Rimanete sintonizzati, naturalmente, su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul mondo della Formula 1.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto