Notizie F1

Minardi su Horner: “Importante continuità, ma inutile chiacchierare”

Gian Carlo Minardi è stato raggiunto ancora una volta dal podcast: “A ruota libera” condotto da Massimo Zecchinelli sul canale YouTube di NewsF1. L’intervista completa sarà disponibile già da stasera.

La lunga chiacchierata ha toccato vari argomenti, tra i quali i recenti test in Bahrain, appena terminati. Tra le notizie principali, non poteva ovviamente mancare l’attuale situazione di Horner.

Secondo varie fonti, infatti, l’inglese dovrebbe abbandonare il suo ruolo da Team Principal, e dunque abbandonare la Red Bull già da mercoledì prossimo, quindi prima dell’inizio del primissimo Gran Premio del Bahrain, che aprirà la stagione 2024 sabato 2 marzo.

“Io credo che il secondo di Horner sia con lui da tantissimi anni, quindi sia in grado di prendere in mano il bando della matassa. È chiaro che la continuità che noi abbiamo sempre sottolineato, che è stata una delle forze vincenti della Red Bull perché dal 2006 a oggi Horner ha calcato e ha diretto la Red Bull”.

Bisogna vedere cosa c’è. Molti dicono che c’è un contratto tra Horner e Newey che, a viceversa, se unoo l’altro lasciava la squadra anche l’altro la lasciava”.

“Faccio solo una considerazione: può essere solo un pettegolezzo da bar, ma entrambi ieri non erano in divisa Red Bull. Per il resto è inutile fare delle chiacchiere, è nelle mani degli avvocati e ha un processo interno”. 

“Io posso solo auspicare che sia veloce, che non sia come tante altre volte che si fa un gran can can poi in Formula 1 non se ne parla più. In più spero che sia chiarito al più presto possibile”.

Minardi ha infine dichiarato: Mi dispiace se ha commesso degli errorimi dispiace se invece sono discussioni interne alla squadra. Io credo che comunque sarebbe giusto che la squadra prendesse una posizione, giusta o sbagliata, nel bene o nel male, prima della prima gara”.


Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto