E’ chiaro la vicenda di Christian Horner abbia in qualche modo contribuito a creare delle spaccature all’interno del team Red Bull. O almeno è quello che ci aspettiamo che sia accaduto, soprattutto alla luce dei numerosi rumors circa un addio di Verstappen da Milton Keynes dopo il maxi contratto firmato fino al 2028. Ma nelle ultime settimane anche il nome di Adrian Newey è stato associato ad altri team che non siano Red Bull. Il Direttore tecnico, tuttavia, ha chiarito che le sue opzioni sono aperte per quanto riguarda il suo futuro, soprattutto in Formula 1.

Newey è ampiamente considerato come uno dei più grandi designer di auto di F1 di sempre e fa parte della Red Bull da quasi due decenni. Ma prima di unirsi a loro nel 2006, Newey ha vissuto periodi trionfali alla Williams e alla Mclaren e ha vinto campionati con piloti come Alain Prost e Mika Hakkinen.

La Red Bull ha goduto di una forte coppia di stagioni dalla stagione 2022, con la sfidante RB19 dell’anno scorso che si è affermata come l’auto più dominante nella storia della F1 vincendo 21 delle 22 gare disputate.

Ma tra i disordini interni alla squadra che hanno avuto luogo all’interno dell’organizzazione Red Bull quest’anno, sono emerse voci secondo cui Newey potrebbe lasciare tutto.

Adrian Newey “continua a godersi la F1”

Una potenziale destinazione presa in considerazione per il 65enne era la Ferrari, che gli avrebbe permesso di lavorare al fianco del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Parlando esclusivamente a RacingNews365, Newey ha affermato di essere ancora desideroso di essere coinvolto nella F1 in futuro, ma di non aver pensato approfonditamente all’immediato.

“Mi piace la F1″, ha detto Newey. “Fin da quando avevo 10 anni circa, volevo diventare un designer – non credo di conoscere la parola ‘ingegnere’ – nelle corse automobilistiche e, idealmente, nella Formula 1. Questo è ciò a cui ho dedicato tutta la mia adolescenza. Sono riuscito a ottenere il primo lavoro nelle corse automobilistiche quando mi sono laureato. Mi è piaciuto moltissimo e continuo a divertirmi. Quindi penso che finché continuerò a divertirmi e la squadra mi vorrà, continuerò a farlo per il momento e poi vedremo in futuro. Non tendo a pianificare troppo in avanti.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto