Una sta spopolando, l’altra un po’ arrancando. Red Bull e Alpha Tauri. Ma i vertici della prima , su un punto, sono chiarissimi: occorre collaborare di più. Un discorso che coinvolgerà, in primo luogo, alcuni aggiornamenti da cui le due vetture della scuderia faentina di Yuki Tsunoda e Liam Lawson (in temporanea sostituzione dell’infortunato Daniel Ricciardo che ha a sua volta rilevato l’appiedato Nyck De Vries) sono attese.

Il Ceo dell’Alpha Tauri Peter Bayer ha annunciato alcune novità di rilievo per SIngapore che renderanno le due vetture faentine simili nell’aerodinamica alle Rb 19. “Quest’anno – spiega a Formula Passion – abbiamo visto dei cambiamenti incredibili nei rapporti di forza, Aston Martin improvvisamente è saltata in avanti e poi la Mc Laren. Penso sia dovuto al fatto che tutti hanno capito che quanto fatto da Red Bull in termini di filosofia progettuale fosse giusto, con questa nuova strada di aerodinamica che tutti stanno seguendo”.

E per la gara di Formula 1 a Singapore annuncia appunto un aggiornamento lanciando un vaticinio per il 2024: “penso che l’anno prossimo- chiosa- saremo tutti estremamente simili”. Che si potrebbe leggere come possibilità di assistere finalmente a un campionato dove non vi sia un solo attore protagonista sul palco che recita un monologo.

Alpha Tauri non ha riposto nel cassetto l’obiettivo di ottenere almeno la settima piazza nella classifica costruttori. Un traguardo perseguibile però solo evitando episodi come quello occorso a Tsunoda a Monza dove ha visto svanire i suoi sogni di zona punti già dal giro di ricognizione.

Tra le possibili novità del 2024 per la scuderia ravennate spunta l’uso della sospensione anteriore pull-rod sul modello della RB 19 in luogo dell’attuale push rod.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto