Il pilota polacco avrà finalmente la possibilità di salire a bordo di una monoposto 2017: questo test potrebbe essere decisivo per la sua carriera.

I rumors attorno al suo nome sono diversi, e Robert Kubica vuole sicuramente fare di tutto perché i pettegolezzi del Paddock diventino realtà. Nel primo test, effettuato a Giugno a Valencia, Robert ha avuto la possibilità di guidare una Lotus del 2012, per l’occasione coi colori Renault. L’ex pilota di F1 ha accumulato ben 115, 460 km, quelli necessari per ottenere la Super licenza. Nel secondo test, al Paul Ricard, il polacco ha percorso 500 km e ora, è pronto per la grande prova: sarà proprio lui a testare la RS17 nella prima delle due giornate di test sul circuito dell’Hungaroring, subito dopo il GP.

“Con questo test potremo finalmente avere una idea esatta delle condizioni di Robert e quelle che potrebbero essere le sue performance. Analizzeremo, poi, scrupolosamente tutti i dati, per determinare se sarà davvero possibile, per Robert, tornare a competere in Formula 1.” Cyril Abiteboul parla così della opportunità data al Polacco che, prima del test di Valencia, non saliva su una monoposto di Formula 1 dal 2011.

Credits: Renault Sport F1

Il ritorno di Kubica in pista è tanto atteso, tanto dai fan quanto dai suoi colleghi nel Paddock. La situazione piloti della Renault non fa che aumentare le aspettative, con il britannico Joylon Palmer che non è ancora riuscito a portare un punto alla scuderia francese, mentre il compagno di squadra Nico Hulkenberg con delle buone performance è al 10° posto della classifica piloti.

“Tornerò nel Paddock solo quando potrò indossare tuta e casco e potrò salire su una monoposto per correre.” Ha dichiarato Robert. Il momento sta finalmente arrivando?

I test si terrano l’1 e il 2 Agosto sul circuito Ungherese subito dopo il Gran Premio. Sarà l’ultima occasione per scendere in pista prima della pausa estiva.

 

di Marika Laselva
Twitter: @MarikaLaselva

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto