Notizie Formula 1 Stuart Pringe:”Non date per scontato il GP”

Londra sta vivendo come l’Italia un periodo molto difficile per via del Covid-19, ma come molti stati dell’Unione Europea si sta preparando alla fase di riapertura.

“Non è scontato che il GP di Gran Bretagna si svolga per davvero. Nelle discussioni sul riavvio dello sport nel Regno Unito si è parlato della necessità che i luoghi delle manifestazioni sportive siano come isole, controllati ma raggiungibili” Notizie Formula 1 

Queste le parole di Pringe alla Reuters, parole che sono state abbastanza discordanti dal clima di ottimismo che era stato riposto nei giorni precedenti.

L’autodromo di Silverstone, d’altronde è un ex aeroporto militare ed ha le caratteristiche simili a quelle di Zeltweg che li pone lontani dai centri abitati.

Sono state già predisposte delle misure di “contenimento” per quanto riguarda il Paddock. Il nuovo edificio dei box (Wing) infatti verrà usato per ospitare ben cinque sale pranzo separate, 400 metri dove si potranno preparare fino a 4.500 pranzi.

“Potremmo separare persone e turni ma voglio essere molto chiaro, non possiamo permetterci di avere alcun tipo di onere o di impatto sulla polizia locale, altrimenti il GP non si disputerà”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto