È stata presentata la Mercedes F1 W15 con cui Lewis Hamilton e George Russell quest’anno gareggeranno, per il britannico numero #44 in particolare, questo sarà l’ultimo anno nella Scuderia in cui ha conquistato più titoli mondiali, prima del già ufficializzato passaggio a Ferrari previsto per la prossima stagione. Nota importante per il team di Brackley è che appare tornato l’argento come colore principale della monoposto, affiancato dal caratteristico colore Petronas che rimane sponsor principale.

Toto Wolff, team principal della stessa Scuderia, ha commentato parallelamente al lancio della nuova W15

mercedes 15 F1
Mercedes W15 durante la presentazione di questa mattina

Sappiamo di avere una montagna da scalare per poter lottare in prima linea. Non ci sono miracoli in questo sport, ma la nostra ambizione e determinazione sono forti. Avevamo diversi punti [sulla nostra lista delle cose da fare ndr] per questa vettura. Vedremo presto se abbiamo fatto il passo che ci eravamo prefissati. Credo che i due anni precedenti siano stati necessari per riadattarci, ricalibrarci e reinventarci. Questo approccio non è mai facile, ma abbiamo fatto progressi e non vediamo l’ora di fare il prossimo passo con la W15. Non sarà un percorso lineare, ma quando inciamperemo, ci rialzeremo e continueremo a salire“.

Le aspettative per il team capitanato da Toto sembrano quindi essere non ancora delle migliori se si pensa all’ottica di vincere il titolo mondiale di Formula 1, ma è anche vero che tanto dipenderà dal miglioramento che i rivali saranno eventualmente riusciti a portare sulle loro rispettive monoposto; ad ogni modo l’obiettivo è quello di puntare a migliorarsi continuamente, come già si era cercato di fare nel passaggio da 2022 a 2023.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto