Dopo due stagioni difficili, la Mercedes punta a tornare al vertice della Formula 1 con la sua nuova monoposto, la W15. Il team ha svelato la vettura in un evento online da Silverstone, con la presenza del capo Toto Wolff e dei piloti Lewis Hamilton e George Russell.

La W15 si presenta con una livrea nera e argento, che richiama il passato glorioso delle Frecce d’Argento. La vettura è frutto di un grande lavoro di sviluppo, che ha cercato di risolvere i problemi delle precedenti W13 e W14, che non sono riuscite a competere con la Red Bull.

Hamilton, che affronterà la sua ultima stagione con la Mercedes prima di trasferirsi alla Ferrari, ha elogiato il team: “Conosco le capacità di questa squadra. Sono immensamente grato per l’impegno di ogni persona in questo team.

“Ogni volta che sono in fabbrica, vedo la spinta e la determinazione di tutti. Siamo tutti estremamente motivati per il prossimo anno e daremo tutto quello che abbiamo nel viaggio che ci attende”.

Russell ha aggiunto: “Abbiamo fatto progressi con alcune delle caratteristiche più problematiche della W14 durante lo scorso anno. Ma avevamo ancora una finestra operativa limitata e, una volta fuori da quella finestra, la macchina era difficile da guidare.

“Se riusciamo a continuare ad ampliare la finestra operativa della vettura, ciò ci darà fiducia come piloti”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto