Ecco il primo sguardo alla nuova Red Bull RB-20 che ha fatto il suo debutto a Silverstone
La squadra campione del mondo di F1 sta effettuando un test preliminare in vista della presentazione ufficiale della stagione giovedì, dopo le presentazioni di Ferrari e Mercedes.
La nuova RB20 di Red Bull è stata vista in pista per la prima volta durante un test a Silverstone.

La scuderia di Milton Keynes ha quindi deciso di girare a Silverstone prima della presentazione, mostrando alcuni dettagli. ripresi da video amatoriali. Da dove possiamo comunque mettere in evidenza alcuni dettagli, evoluti rispetto alla RB 19.

La nuova vettura Red Bull RB-20 che ha fatto il suo debutto a Silverstone presenta alcune interessanti modifiche rispetto alla RB19. Ecco i punti chiave di differenza:

  1. Prese laterali e tagli della fiancata: Le prese laterali sembrano molto più strette rispetto al modello precedente. Questo potrebbe avere un impatto sulla gestione del flusso d’aria attorno alla vettura, migliorando l’aerodinamica.
  2. Zona del cofano motore e tubi di scarico: Il condotto per l’aria calda dei tubi di scarico è stato instradato più in alto, nella parte centrale per fare una curva verso il basso nella parte finale. Ricorda vagamente la bistratta Mercedes. Questa modifica potrebbe influenzare la distribuzione del calore e l’efficienza del motore.
  3. Musetto allungato, contrariamente a quanto fatto da Ferrari sia sulla SF-23 e SF-24. La Red Bull RB 20 sembra aver allungato il musetto fino all’attacco del primo flap dell’ala anteriore. Come visto gia’ sia sulla Ferrari F-75 che sulla sorella minore Visa Cash App RB

Sarà interessante vedere come queste modifiche si tradurranno in termini di prestazioni in pista durante la stagione di Formula 1. Non vediamo l’ora di scoprirlo e di vedere delle foto miglior della Red Bull RB-20

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto