Ferrari ha inaugurato la nuova stagione di F1 martedì, svelando il suo atteso nuovo modello in una presentazione online.
Come Aston Martin, la celebre scuderia italiana ha mostrato al pubblico la sua SF-24, una macchina che promette di essere molto diversa da quella del 2023 e che Ferrari spera possa riportarla in lizza per il titolo, dopo il lungo digiuno dal 2008 per i costruttori e dal 2007 per i piloti. Charles Leclerc e Carlos Sainz formeranno ancora la coppia di piloti per il quarto anno consecutivo nel 2024, ma la vigilia del campionato è stata scossa dalla notizia che Lewis Hamilton si trasferirà alla Ferrari nel 2025.

Hamilton ha infatti deciso di chiudere la sua storica collaborazione con Mercedes per vestire il rosso di Maranello, e sarà Sainz a cedere il posto al campione del mondo in carica, mentre Leclerc ha rinnovato di recente il suo contratto.

Per il momento, l’interesse si concentra sulla stagione di 24 gare che ci attende e sul consolidare i progressi fatti con la SF-24 dopo che Ferrari ha ottenuto l’unica vittoria non Red Bull del 2023 nel primo anno di Frederic Vasseur come capo della squadra. Durante il lancio,

Ferrari F1 Vasseur
Ferrari F1 Vasseur

Vasseur ha dichiarato: “Presentare una nuova macchina al mondo per la prima volta è sempre un momento molto emozionante per me e i piloti, anche se siamo tutti già concentrati sul momento in cui ci confronteremo con i nostri avversari in pista.

“Quest’anno, dobbiamo riprendere da dove abbiamo finito alla fine della scorsa stagione, quando eravamo dei regolari contendenti, con l’obiettivo di migliorare costantemente in tutti i settori.”

” Spesso si dice che i tuoi fan possano darti una marcia in più, e questo sarà sicuramente vero in un campionato molto combattuto. Siamo orgogliosi di sapere che possiamo contare sui nostri tifosi da tutto il mondo.

Ferrari ha confermato che la SF-24 effettuerà una prima uscita in pista “per scopi di riprese, fotografici, di marketing e comunicazione” in vista dei test pre-stagionali al Bahrain International Circuit dal 21 al 23 febbraio.

Guarda la Live di questa mattina

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto