Sono tornati i tempi d’oro? Chissà. Ma è un dato di fatto che la McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri sia finita immediatamente alle spalle dell’asso pigliatutto Max Verstappen, tornato a essere tale dopo essersi concesso una pausa a Singapore.

Secondo Norris, terzo Piastri, a conferma di una vettura che, da quando ha introdotto gli aggiornamenti, sta andando come una scheggia. Norris ha conquistato la seconda piazza per la quarta volta nel corso della stagione dopo averla già ottenuta in Gran Bretagna, Ungheria e Singapore.

Quanto a Piastri, ha conquistato il suo primo podio dopo averlo sfiorato in Gran Bretagna. Insomma, sulle McLaren splende decisamente il sole. E i due piloti di Formula 1 mostrano decisamente di andare a braccetto con il talento e la determinazione.

“Abbiamo fatto buoni progressi- ha spiegato Norris dopo la kermesse nipponica – e sono davvero contento per la squadra”. I 115 punti di Norris e i 57 di Piastri sono da considerarsi un buon bottino per una Mc Laren cresciuta a vista d’occhio nel corso della stagione.

E se pur il britannico ammette che “Verstappen non si poteva proprio prendere” , tuttavia un pensierino a fare il colpo in Qatar i due lo fanno. In fondo, è il pensiero certamente albergato nella loro mente, se Carlos Sainz ci è riuscito a Singapore, perché non provarci anche noi? Difficile? Certamente. Impossibile? Loro vogliono dimostrare di no.

E in Qatar la Mc Laren si presenterà quindi con l’obiettivo di fare il botto, avendo dimostrato di avere le capacità per farlo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto