Lewis Hamilton ha deciso di donare la somma invece di pagare una multa per non aver preso parte al Gala annuale della FIA lo scorso dicembre.



L’inglese ha avuto una conversazione privata con il neo presidente della Fia Mohammed Ben Sulayem nella giornata di giovedì, un incontro nel quale Hamilton ha espresso la necessità di maggiore inclusione nel mondo della F1 e ha inoltre fatto ammenda per non aver preso parte al gala della Fia.

Il sette volte campione del mondo aveva scelto infatti di disertare il gala dopo quanto accaduto durante il finale di stagione ad Abu Dhabi.


A confermare l’incontro è stata la Fia stessa con una lunga dichiarazione :”Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha incontrato ieri il sette volte campione del mondo di Formula 1, Sir Lewis Hamilton, per discutere del lavoro svolto dalla FIA e dalle principali parti interessate degli sport motoristici. Obiettivo dell’incontro è di costruire una maggior inclusione nel settore degli sport motoristici.Hamilton ha condiviso alcune delle sue esperienze e i risultati del rapporto della Commissione Hamilton. La Royal Academy of Engineering ha scritto tale rapporto, che ha pubblicato l’anno scorso. Uno dei fattori chiave identificati su cui si basano i membri del comitato per la diversità e l’inclusione è l’attuazione di iniziative accessibili ai gruppi sottorappresentati.
Il Presidente della FIA ha preso atto dell’importante lavoro fondamentale svolto dalla FIA negli ultimi anni con progetti come FIA Girls on Track. Ha elogiato l’impegno dimostrato da Hamilton in progetti come Mission 44 e Ignite”.
Infine, la scelta della stella Mercedes di donare in beneficenza cinquantamila euro:“Nello spirito dell’impegno per costruire uno sport più diversificato in futuro, il Presidente della FIA ha dato il suo pieno sostegno alla decisione di Hamilton di fare una donazione di € 50.000. Tale donazione sarà utilizzata per sostenere uno studente proveniente da un ambiente svantaggiato nel conseguimento di un titolo di studio nel motorsport”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto