Il Mondiale di Formula 1 è pronto al via e la nuova Ferrari SF24 presentata il 13 febbraio è quotata a 9 per la vittoria del campionato. Nel palinsesto delle scommesse online sul Mondiale Costruttori il Cavallino Rampante è la quarta scuderia favorita. Al top delle quote domina ancora la Red Bull, che i bookmakers quotano vincente Mondiale a 1.26.

Le caratteristiche della SF24

La nuova Ferrari SF24 presenta numerose differenze rispetto al modello 2023, le fiancate posteriori sono spioventi ed è stata ridotta la sezione verticale, disegnata e realizzata con un’inclinazione più forte nella zona dei pacchi radianti.

Anche il telaio è stato ridisegnato completamente nella sua struttura laterale, tra i dettagli che agevoleranno le prestazioni in gara ci sono lo smaltimento del calore nella parte posteriore e una scatola del cambio più esile per garantire maggiore maneggevolezza nell’abitacolo. Questo dettaglio è compensato con un allungamento del telaio nella parte del serbatoio del carburante.

La Rossa si prepara a entrare in pista per vincere, ma Red Bull e Verstappen restano i favoriti assoluti del Mondiale F1 2024.

Red Bull favorita, McLaren, Mercedes e Ferrari partono da outsider

Le statistiche di Betfair blog analizzano tutti i dati della Red Bull 2024 che per i bookmaker è la scuderia favorita alla vittoria, come già accennato la quota vincente Mondiale F1 2024 è fissata a 1.26.

La diretta sfidante della Red Bull resta la McLaren, quotata vincente Mondiale a 6, mentre Mercedes resta quotata a 8 e Ferrari a 9. Questo Mondiale F1 prevede una dura lotta per il secondo posto nella classifica costruttori e probabilmente anche la prima in classifica dovrà tenere gli occhi sempre aperti per passare sotto la bandiera a scacchi.

Verstappen favorito per la vittoria del Mondiale F1 2024

Dopo il filotto di 3 Mondiali vinti nel 2021, 2022 e 2023 Max Verstappen si prepara al poker, i bookmaker sono fiduciosi e quotano il campione del mondo a 1.2 per la vittoria del Mondiale F1 2024.

Verstappen è il primo pilota olandese a vincere un Mondiale, detiene il record di pilota più giovane a partire in un Gran Premio con i suoi 17 anni e 166 giorni, è anche il pilota più giovane ad aver vinto una gara con i suoi 18 anni e 228 giorni.

Il campione Red Bull ha fissato anche i primati di vittorie consecutive (10) e nel 2023 ha visto il maggior numero di bandiere scacchi in un singolo Mondiale, ben 19, che tradotte in percentuale sono l’86.4%: una statistica paurosa.

Le quote degli altri piloti per la vittoria del Mondiale F1 2024

Il diretto concorrente di Verstappen nel palinsesto dei piloti favoriti alla vittoria del Mondiale F1 2024 è Lando Norris su McLaren quotato a 9.

Segue Hamilton su Mercedes quotato a 10, che vorrebbe staccare il suo acerrimo rivale Michael Schumacher, entrambi a quota 7 Mondiali vinti. Hamilton e Verstappen rappresentano due dei piloti ancora in carriera che possiedono molti record assoluti, per questo ci sarà una dura lotta per il dominio del campionato.

La vittoria del Mondiale 2024 per Leclerc è quotata a 16, mentre Carlos Sainz è quotato a 25, le speranze degli italiani sono tutte riposte in questi due piloti e nella nuova SF24.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto