F1 – La Francia è stato un ennesimo duro colpo per Charles Leclerc e il mondiale in casa Ferrari. La Formula 1 non si ferma, e dopo Le Castellet vola all’Hungaroring dove la scuderia di Maranello vuole decisamente voltare pagina per tenere vivo il sogno mondiale perché Max Verstappen, ora, è a 63 punti dal monegasco.

“Se mi chiedete quale sia il distacco in classifica prima del GP di Ungheria non ve lo so dire – ammette Mattia Binotto a F1.com – Non guardo alla classifica ora come ora. Quello su cui mi sto concentrando è pensare ad ogni singola gara e estrarre il massimo da essa. Purtroppo a Le Castellet non è andata così, ma la stagione non è conclusa”.

Il team principal di Ferrari F1 continua: “C’è sempre qualcosa da migliorare e imparare, e questo è il nostro approccio. Ragioniamo passo dopo passo; stiamo progredendo e migliorando. Anche in Francia abbiamo dimostrato di avere una macchina veloce e competitiva. Ora pensiamo all’Ungheria, dobbiamo voltare pagina e puntare alla doppietta, che potrebbe essere nelle nostre corde”.

Poi le previsioni con un pizzico di fiducia

“La nostra macchina è fantastica, gentile con le gomme, e anche i piloti stanno facendo un grande lavoro. Come si è visto a Le Castellet abbiamo piena fiducia nel nostro pacchetto, e vogliamo la conferma anche a Budapest, una tappa fondamentale per voltare pagina e guardare avanti. L’Ungheria sarà di nuovo molto calda e si parlerà ancora di gestione delle gomme, degrado e surriscaldamento. Vedo molte ragioni per cui dobbiamo essere positivi, perché il nostro obiettivo in Ungheria non dovrebbe essere una vittoria, ma la doppietta”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto