Nel 2022, a seguito del ritiro di Binotto dal ruolo di Team Principal della Ferrari, anche molti suoi fedelissimi hanno deciso di abbandonare il team. Uno degli intenzionati era Laurent Mekies.

Nonostante a marzo Fred Vasseur l’avesse definito un “pilastro”, un mese più tardi Mekies era intenzionato a lasciare la Rossa per diventare Team Principal in Alpha Tauri, prendendo il ruolo di Franz Tost. La Ferrari non aveva però gradito le parole utilizzate nel comunicato stampa della sorella minore della RedBull, e ha dunque deciso di trattenere Mekies fino al Gran Premio di Ungheria, ovvero fino a fine luglio.

A causa di ciò, Laurent non si è potuto unire ad Alpha Tauri a inizio stagione. Potrà infatti farlo solo una volta che il tempo di gardening leave sarà terminato.

All’inizio, quando ho capito che avrei dovuto aspettare tutti questi mesi, è stato un po’ frustrante, dato che vorresti cambiare subito e pensare a come puoi contribuire alla squadra”.

Nell’intervista ha poi proseguito: “La verità è che se passi subito da un team all’altro, probabilmente verrai assorbito dall’intensità del calendario delle gare. Quindi per me è stata sostanzialmente una grande fortuna dover fare un passo indietro e poter guardare al quadro più ampio. Ho avuto la possibilità di pensare a come fare molte cose” ha concluso il nuovo team principal dell’Alpha Tauri.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto