La Ferrari ha comunicato che Laurent Mekies non parteciperà al GP del Belgio, a partire dal quale Diego Ioverno prenderà il suo posto.

Laurent Mekies lascia ufficialmente la Ferrari. Dopo mesi di stallo, il francese non è presente nel paddock del GP del Belgio e lascerà Maranello nei prossimi giorni per preparare l’approdo in AlphaTauri nel 2024. Mekies, Racing Director del Cavallino dal 2019, diventerà il nuovo Team Principal della scuderia di Faenza, in una manovra di mercato già annunciata ad aprile. Per definire al meglio i termini della separazione e trovare un sostituto adatto, Frédéric Vasseur ha bloccato l’addio del connazionale, membro fondamentale della squadra, fino ai giorni immediatamente successivi al GP d’Ungheria, che rimarrà l’ultimo evento in cui Mekies ha indossato la casacca rossa. Al suo posto al muretto, come già ampiamente anticipato, ci sarà Diego Ioverno, che assumerà alcune delle cariche del francese e il nuovo ruolo di Sporting Director della Ferrari.

Questo il comunicato della Scuderia di Maranello sull’avvicendamento tra i due: “L’avventura di Laurent Mekies in Ferrari termina questa settimana: il Racing Director non sarà presente in Belgio e lascia Maranello dopo quattro anni e mezzo, durante i quali il team ha collezionato sette vittorie. L’intero team lo ringrazia per il grande contributo in questi anni. A partire dal GP del Belgio, una parte delle mansioni di Laurent al muretto saranno assunte da Diego Ioverno, che ottiene il ruolo di Direttore Sportivo. Sarà responsabile di tutte le questioni sportive, oltre che dei rapporti con la FIA. Ioverno è un membro di lungo corso della Scuderia, dato che ha lavorato a Maranello per gli ultimi ventitré anni. Insieme ai suoi colleghi al muretto, il capo degli ingegneri in pista Matteo Togninalli e il capo delle strategie Ravin Jain, risponderà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto