Charles Leclerc è pessimista sulle possibilità della Ferrari di entrare in Q3 nelle qualifiche, nonostante i miglioramenti sul giro secco rispetto a Spa.

Bicchiere mezzo pieno per Leclerc, che al termine delle prove libere ha spiegato di essere rimasto sorpreso dal comportamento della Ferrari .”Ci aspettavamo di andare peggio nei giri con poca benzina, ma nelle simulazioni di passo gara ci aspettavamo di più, dati i risultati delle simulazioni qualifiche.”.

Leclerc Ferrari

Il monegasco chiede alla Scuderia di Maranello di risolvere i problemi in vista di Domenica. “Abbiamo bisogno di trovare qualcosa di buono per la gara, altrimenti sarà davvero difficile. Stiamo faticando tantissimo con il bilanciamento e il degrado delle gomme nei run con tanta benzina a bordo”.

Leclerc pensa che la SF1000 può crescere nel corso del fine settimana. “Abbiamo tanto lavoro da fare, ma è positivo vedere il nostro ritmo in qualifica. E’ stato molto più difficile guidare la macchina con tanta benzina a bordo. Per questo dicevo che abbiamo tanto lavoro da fare, ma sono abbastanza sicuro che troveremo una soluzione per migliorare la situazione.

L’obiettivo ora è quello di essere competitivi sia in qualifica che in gara. Non ci aspettiamo molto di più di quanto fatto vedere oggi con poca benzina, ma spero di riuscire a sistemare la macchina sul ritmo di gara, perché oggi non siamo andati bene”.

Leclerc teme che la Ferrari come in Belgio venga eliminata in Q2 nelle qualifiche. “Speriamo di poter entrare in Q3 domani, ma saremo tutti molto vicini. Per ora, realisticamente, non credo che riusciremo a farcela. Non abbiamo ancora le prestazioni per entrare in Q3, ma siamo vicini

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto