Il pilota della DS Techeetah ha trionfato davanti a Frijns ed Evans, terzo al traguardo. EPrix emozionante che ha regalato una battaglia accesissima per la prima posizione.

Antonio Felix da Costa del team DS Techeetah è scattato dalla pole position, conservando la leadership dell’ePrix di Monaco al primo giro. Robin Frijns e Mitch Evans hanno tenuto, rispettivamente, la seconda e la terza posizione. Cinque minuti dopo lo spegnimento dei semafori Da Costa non ha resistito all’attacco di Frijns che si è preso la prima posizione. Al trentaduesimo minuto Da Costa ha rotto gli indugi per l’energia supplementare dell’Attack Mode e si è ripreso la seconda piazza infilando con una magia, in un solo colpo, Vergne ed Evans che lo avevano scavalcato.

L’attuale campione del mondo ha poi sfruttato l’extra boost per issarsi in prima posizione, ma solo per pochi minuti. Frijns con l’extra potenza dell’Attack Mode, infatti, ha risposto al portoghese, superandolo di prepotenza.
Il terzo incomodo, Mitch Evans, ha distrutto i piani di Frijns e Da Costa sfruttando meglio di tutti l’Attack Mode, riducendo il distacco dalla vetta e sverniciando entrambi a 15 minuti dalla fine.

L’Audi di Rast è poi andata a muro, costringendo la SC ad uscire per diversi minuti. Negli ultimi istanti dell’ePrix di Monaco Da Costa ha effettuato un sorpasso spettacolare su Evans. Il pilota della Jaguar ha chiuso al terzo posto, beffato al traguardo anche da Frijns.

Gran gara anche di Gunther che ha tenuto un ritmo indiavolato, terminando in quinta posizione. Il compagno di squadra di Da Costa nonché vincitore della ePrix di Monaco del 2019, Jean-Eric Vergne, ha concluso al quarto posto.

Monaco amara per la Mercedes

Dalla penultima casella è scattato il leader della classifica piloti, Nyck de Vries, che dopo una corsa nelle retrovie si è ritirato ad un minuto dal termine. A secco di punti anche Vandoorne. Per la classifica aggiornata vi rimandiamo al sito ufficiale della Formula E.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto