F1 Wolff – La Mercedes ha ammesso che gli esperimenti di set-up sulla vettura di Lewis Hamilton al Gp di Cina “non sono stati la cosa giusta da fare”.

Il sette volte campione del mondo ha recuperato guadagnandosi il nono posto dopo essere partito dal 18esimo posto in griglia di partenza a seguito di una prestazione disastrosa durante le qualifiche del sabato di Formula 1.

La Mercedes ha provato diversi assetti all’inizio della stagione 2024, per capire meglio la vettura W15 e ottenere maggiori prestazioni.

Hamilton era arrivato secondo nella Sprint race, ma la sua fortuna è cambiata durante le qualifiche, posizionandosi infatti 18esimo in griglia di partenza, dopo aver rivelato di aver apportato modifiche alla sua vettura.

Il pilota dichiara che durante la sprint lui e Russel avevano macchine molto simili, ma nel pomeriggio hanno deciso si sperimentare entrambi.
Hamilton aveva seguito una direzione, e Russel un’altra, per sperimentare proprio la vettura.
Ma il risultato sperato non è arrivato.

Durante la gara di stamani, Hamilton ha lottato con le temperature degli pneumatici posteriori per tutta la durata del Gp, e Mercedes sospetta che questa difficoltà di portare in temperatura le gomme sia una conseguenza diretta del bilanciamento della W15 numero 44.

Dopo la gara, l’inglese ha detto al suo ingegnere, Peter Bonnington, che non utilizzerà più l’assetto usato questa mattina, aggiungendo che sia stato un suo errore nel cambiarlo.

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato che le modifiche hanno avuto un effetto negativo, dicendo che volevano una macchina più aggressiva, ma forse è stato un cambiamento troppo rapido.
Wolff ha aggiunge che la macchina in sé non era veloce, anche i dati non lo hanno smentito.

Per quanto riguarda George Russel, l’inglese si è posizionato sesto, e per la quarta volta in cinque Gp si è piazzato davanti al compagno di squadra.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto