Notizie F1

F1 – Haas: qualifiche magiche per Nico Hulkenberg ma dopo arriva la penalizzazione

F1 – Il primo commento a fresco è di incredulità: “che sensazione- dicono sul loro profilo sociale i vertici della Haas- Nico in prima fila per il Gp di Formula 1 del Canada di domani”. La scuderia americana vuole stropicciarsi gli occhi per rendersi conto che sia tutto vero. In precedenza era accaduto che Kevin Magnussen partisse con il quarto tempo nel mondiale. Ma la prima fila era ancora un sapore non esplorato.

Il pilota tedesco di F1 ha condotto una sessione di prove molto accorta in cui ha saputo fondere a dovere la sua indubbia capacità gestionale della vettura con l’affidabilità di quest’ultima. Non è la prima volta che il pilota teutonico parte in Gran Premio con il campo così libero davanti a sè. Era già accaduto in Austria, quindi a pochi chilometri dal suo paese, circa sette anni fa.

Del resto lo aveva già affermato alla vigilia: “Montreal è una delle mie piste preferite”. Lo ha dimostrato con i fatti. “Spesso – aveva detto – mi sento davvero a mio agio in macchina per un giro, stiamo portando le gomme alla giusta temperatura rapidamente e posso spremere tutto, sui long run stiamo lottando su alcune piste con la nostra gestione delle gomme ed è un’area su cui vogliamo migliorare”.

E il miglioramento, per il pilota di Emmerich am Rhein, vi è stato eccome. La sua speranza è adesso riuscire a capitalizzare a dovere il tesoretto di posizione accumulato. E di incrementare il bottino di classifica che parla finora di sei punti e del dodicesimo posto.

Aggiornamento Nico Hulkenberg è stato penalizzato di 3 posizioni per

non aver rispettato il tempo minimo stabilito dal regolamento in regime di bandiera rossa.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto