F1 – Toto Wolff ha criticato la FIA per aver fatto una ” affermazione ridicola ” e un “attacco personale” contro lui e sua moglie Susie Wolff.

La FIA aveva avviato un’indagine su un possibile conflitto di interessi coinvolgendo un membro di Formula One Management e un anonimo capo di una squadra di Formula 1.

Ma hanno poi abbandonato l’indagine e si sono scusati con Susie Wolff, che è la direttrice generale della F1 Academy e un’ex pilota.

Toto Wolff, che è il Team Principal della squadra Mercedes, ha detto a Sky Germany via Bild: “Era un’accusa senza senso che è nata dal nulla.

“Era un attacco personale che ha superato un limite.

“Sono capo di una squadra da dieci anni e sono abituato a molte cose, ma questa è stata scioccante.

“Non mi importa se sono nel mirino, fa parte del lavoro.

“Ho sviluppato una pelle spessa e posso gestirla.

“Ma quando attacchi la mia famiglia, è un’altra storia.”

Mercedes ha detto di essere in “scambio legale attivo” con la FIA per la questione.

Il problema è stato anche bocciato da Lewis Hamilton.

“E’ stata una settimana dura,” ha detto. “E’ triste vedere che il corpo governativo del nostro sport ha cercato di mettere in dubbio l’integrità di una delle più incredibili leader femminili che abbiamo mai avuto nel nostro sport in Susie Wolff senza alcuna prova, dicendo solo scusa alla fine. Non è abbastanza.

“Abbiamo molte persone fantastiche nello sport che stanno facendo un lavoro straordinario. C’è una costante lotta per migliorare la diversità e l’inclusione nell’industria. Ma sembra che ci siano alcuni individui nella leadership della FIA che, ogni volta che cerchiamo di fare progressi, cercano di tirarci indietro, e questo deve cambiare. Questo è uno sport globale e abbiamo una grande opportunità e responsabilità di essere leader del cambiamento. “Mentre viaggiamo in tutti questi paesi del mondo abbiamo la responsabilità di assicurarci di spingere nella giusta direzione. Voglio riconoscere che ci sono persone che stanno facendo un ottimo lavoro.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto