Manca sempre meno all’inizio di un nuovo ed appassionante mondiale di Formula 1. Ancora meno se pensiamo di conoscere la nuova Ferrari che cercherà di contrastare il dominio Red Bull in questo 2024. Tuttavia, se il presente è certo, non lo è invece il futuro. A Maranello tiene banco ancora una questione delicata: il rinnovo di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Se da una parte quello del monegasco sembrerebbe ormai agli sgoccioli, diversamente si potrebbe dire per lo spagnolo.

Cosa potrebbe fare, dunque, il team? Logico è guardarsi intorno, e da alcune indiscrezioni, pare che tra le alternative sia spuntato il nome di Alexander Albon.

Per Vasseur i rinnovi sono la priorità. Anche lo stesso Presidente Elkann, a dicembre, confermò la permanenza dei piloti in rosso. Ma il tempo continua a passare, e non solo i tifosi rimangono impazienti di sapere il futuro del team. Gli accordi sarebbero già stati stilati, ma ci sono ancora alcuni dettagli da limare. Per Leclerc si parla di un super contratto fino al 2028, per Sainz di un biennale (un qualcosa che lo stesso pilota vorrebbe: arrivare fino al 2026 con i cambi regolamentari) a cifre, però, meno onerose.

L’indiscrezione: c’è Albon dietro l’angolo

Secondo quanto riferito da Lawrence Barretto, giornalista autorevole nel mondo della F1, Alexander Albon è molto apprezzato dalla Scuderia Ferrari e il suo nome è stato accostato come possibile sostituto di Sainz se lo spagnolo non dovesse continuare a Maranello. Peraltro anche il contratto del pilota della Williams è in scadenza, dunque ci si deve muovere in fretta per programmare il futuro.

La priorità è trattenere Sainz e Leclerc insieme, che tanto hanno creato anche a livello di feeling. Ma dietro l’angolo c’è anche l’AUDI che sogna l’ingresso in F1 nel 2026 proprio con lo spagnolo. I tempi coincidono. Forse, bisognerebbe solo mettere nero su bianco le decisioni finali.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto