Raccontiamo in diretta il GP Spagna, quarto appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Lewis Hamilton ha firmato il suo terzo trionfo stagionale, davanti a Verstappen e Bottas. Leclerc ha concluso la corsa in quarta posizione, mentre Sainz al settimo posto.
La Mercedes del sette volte campione del mondo F1, Lewis Hamilton, ha trionfato nel GP Spagna. Il pilota della Mercedes ha avuto la meglio su Verstappen, secondo classificato, e Bottas, terzo al traguardo. Il dominio della W12 è risultato chiaro sul tracciato catalano e con un set di gomme fresche in una perfetta tattica a due soste, Hamilton ha avuto la meglio sull’olandese. Vittoria importante per l’anglo-caraibico che ora ha un vantaggio di 14 punti in classifica sull’alfiere della Red Bull. Non è bastata una partenza straordinaria per Max per riuscire a domare la fame di vittoria del team di Brackley.
Charles Leclerc è stato autore di una gara sensazionale, condita da un sorpasso all’esterno a Bottas nel primo giro che ricorderemo a lungo. Sainz ha concluso il suo primo GP di casa in red con una settima posizione che permette alla Ferrari di rosicchiare qualche punticino alla McLaren-Mercedes.
Diretta video Post Gara Spagna:
Appuntamento tra due settimane a Monaco. Il Circus tornerà a correre tra le iconiche stradine del principato dove, purtroppo, lo scorso anno i motori delle vetture F1 non si sono accessi. A causa del Covid-19 l’edizione 2020 fu cancellata.
Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Spagna e sul fantastico mondo della Formula 1.
Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.