La Polizia di Dubai ha aggiunto un altro gioiello alla sua flotta di auto di lusso: un Lamborghini Urus Performante, il SUV più veloce al mondo. Questa super car è stata presentata al pubblico durante il Dubai Airshow 2023, dove Paolo Sartori, il capo di Lamborghini per il Medio Oriente e l’Africa, ha consegnato le chiavi al Generale Ahmed Mohammed bin Thani, il capo della Polizia di Dubai. “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra partnership con la Polizia di Dubai, che svolge un ruolo fondamentale nella sicurezza della città. Dopo aver fornito un Urus alla forza nel 2022, ora abbiamo personalizzato questo Urus Performante per le loro esigenze operative”, ha dichiarato Sartori.

lamborghini urus
lamborghini urus

L’Urus Performante è una macchina da sogno, con un motore V8 biturbo che produce 666 cavalli e 850 Nm di coppia, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di raggiungere i 306 km/h di velocità massima. Il SUV è stato anche equipaggiato con alcuni accessori specifici per la Polizia di Dubai, come una livrea verde e bianca con il logo della polizia, una barra luminosa a LED blu sullo spoiler posteriore, una sirena elettrica, una cassaforte per le pistole, un display per i messaggi, uno scomparto per l’attrezzatura e un defibrillatore.

Il Generale Ahmed Mohammed bin Thani ha ringraziato Lamborghini per la loro collaborazione e ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo acquisto. “L’Urus Performante è un’auto eccezionale, che ci permetterà di svolgere al meglio il nostro lavoro di protezione della città e dei suoi abitanti. Inoltre, è un simbolo del nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza”,

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto