Il primo giorno a Montmeló, settima tappa del mondiale di Formula 1, si è concluso. E tuttavia ha rappresentato una giornata molto importante per il futuro della Ferrari, arrivata in Spagna con i nuovi aggiornamenti.

Innanzitutto va sottolineato un cambio di filosofia, con particolare attenzione alle pance (riprese da Red Bull). Ma le novità riguardano anche il fondo e gli specchietti. 

Le parole di Marko

Il distacco accusato da Carlos Sainz non solo dal compagno Leclerc ma anche da Verstappen (di oltre un secondo) è stato un importante assist per Helmut Marko, che non ha perso tempo per affossare gli avversari:

“Alpine ha fatto un passo avanti. È un bene per noi quando una nuova terza forza si unisce alla concorrenza. La Mercedes e la Ferrari erano relativamente indietro, a prescindere dalle gomme, e anche i long run non sembravano così buoni“, queste le parole dell’austriaco a Sky Deutschland.

Parole pesanti che arrivano comunque al termine di una sola giornata di libere con dati prettamente provvisori. Sarà importante osservare la SF-23 all’opera in qualifica o, meglio ancora, fra qualche settimana.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto