Ferrari F1 – Non si è ancora bene digerito quanto successo nei 4 giorni del weekend di Montecarlo che già occorre concentrarsi su quanto sta succedendo a qualche centinaio di chilometri dal Principato, con le monoposto che sono già tornate in pista sul tracciato di Barcellona. La Ferrari portava degli importanti sviluppi, rivoluzionate soprattutto le pance. Nell’insieme i miglioramenti avrebbero dovuto rappresentare dei netti passi avanti specialmente su quello che si è dimostrato il vero tallone d’Achille della monoposto prodotta da Maranello, ossia il passo gara.

Al termine della prima giornata di libere Leclerc si è posizionato solamente 6°, ma con un buon feeling di quelle che erano le novità portate al Montmelò, analoghe a quelle che sono state le sensazioni percepite dallo spagnolo suo compagno di squadra. Il numero #16 ha dichiarato:

“Si è trattato di un venerdì produttivo perché abbiamo completato tutte le prove che intendevamo portare avanti anche se in questo momento non è facile capire esattamente dove siamo in termini di prestazione. Continueremo a lavorare anche domani per cercare di fare dei passi avanti in modo da sentirci più a nostro agio in macchina e poi vedremo dove riusciamo a piazzarci.”

A tal proposito anche il team principal si è espresso:

“Questo è un passo importante, anche perché stiamo aprendo delle porte diverse per gli sviluppi futuri. Quando mantieni la stessa filosofia della vettura a un certo punti fatichi a sviluppare. Abbiamo voluto fare questo passo, lo abbiamo fatto e sta funzionando piuttosto bene, però vediamo questo weekend e nei prossimi quello che sarà l’esito”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto