F1 Alfa Romeo – Guanyu Zhou tredicesimo, Valtteri Bottas sedicesimo. Le prime due sessioni di prove libere per l’Alfa Romeo non sono state esattamente da mille e una notte. I due piloti, però, vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno e caricarsi di speranze in vista delle qualificazioni di Formula 1 di sabato 3 giugno.

“Abbiamo avuto una giornata decente- dichiara il finlandese sul sito del team – la macchina è andata meglio nella seconda sessione di prove libere dopo avere apportato alcune modifiche e anche il mio tempo sul giro è migliorato. Ora tutta la nostra attenzione sarà proiettata sull’analisi dei dati che abbiamo raccolto oggi per trovare qualcosa per andare più avanti domani. Le modifiche che hanno apportato alla pista mi piacciono, penso sia divertente. Preferisco questo layout senza la chicane finale, penso aggiunga più flusso al giro . Penso possiamo fissare un obiettivo realistico di portare la vettura a entrare in Q3 domani”.

L’ottimismo si avverte anche nelle parole di Zhou: “mi piacciono le piste ad alta velocità – afferma – quindi oggi è stata un’esperienza divertente qui a Barcellona. E’ stata una giornata piuttosto tranquilla, abbiamo lavorato molto per capire i nostri aggiornamenti e il nuovo layout. Il nuovo settore finale è impegnativo per le gomme e aggiungerà alcune sfide con i sorpassi e il degrado delle gomme. Il campo è molto vicino, da P8 a P20 ci sono margini sottili , quindi domani dovremo essere al meglio in qualifica”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto