F1 – Sarà pure “qualcuno che non si prende troppo sul serio” come dichiara sul suo sito. Ma Nico Hulkenberg, terzo con la Haas dopo le prime due sessioni di prove libere di Formula 1 del Gran Premio di Spagna, è uno che, invece, quando sale sulla vettura, la serietà ce l’ha con sè nell’abitacolo. Così come gli riesce particolarmente bene mantenere le promesse. L’indomani del Gran Premio di Montecarlo, infatti, sul suo profilo social, aveva dichiarato: “in questo weekend non è andata bene per noi, ma a Barcellona ci riorganizzeremo”. Detto e fatto. Almeno dopo le libere Hulkenberg si dimostra uomo di parola e si è posto le premesse per potersi regalare una posizione di tutto rilievo in griglia di partenza.

Il pilota tedesco dice di sè “la mia grande passione è stata sempre correre”. E la Haas ha deciso di fargliela riassecondare a tempo pieno. L’ex Williams, Force India, Sauber, Renault, Racing Point e Aston Martin proverà insomma a fare il botto in terra iberica.

Alle sue spalle ben 190 gran premi disputati con un settimo posto nella stagione 2018 che resta a oggi il suo risultato più significativo e attende di essere migliorato. Le qualificazioni diranno quanto possa cercare di lisciare il suo desiderio di grandezza per il verso del pelo.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto